SOCI FONDATORI

Maurizio Botti

Laurea di Primo Livello in Scienze e Tecnologie della comunicazione musicale (Università degli Studi di Milano), Diploma Accademico di II Livello in Tecnologie per la didattica della musica (Conservatorio L. Marenzio - Brescia).

Si occupa di programmazione informatica per la didattica e insegna chitarra presso associazioni culturali.

Ottavia Marini

Diiploma Accademico di I Livello in Pianoforte, Diploma Accademico di II Livello in Tecnologie per la didattica della musica (Conservatorio L. Marenzio - Brescia). Insegnante di pianoforte e docente specialista di musica nella Scuola Primaria e Secondaria di I grado. 

Compone musica inedita per spettacoli teatrali e colonne sonore per lavori audio-visivi.


Maura Castelnovo

Diplomata in Flauto Traverso al Conservatorio di Brescia, ha conseguito un master in Media Education e attualmente è docente di Scuola Secondaria di I grado.

Si occupa di didattica della musica da circa 20 anni, affiancando alla pratica in ambiente scolastico una continua formazione in ambito psico-pedagogico, didattico e tecnologico.


Sara Valente

Diploma Accademico di I Livello in Musica Elettronica (Conservatorio Cimarosa - Avellino), Diploma Accademico di II Livello in Tecnologie per la didattica della musica (Conservatorio L. Marenzio - Brescia).

Insegna propedeutica musicale. Si occupa di coding, robotica educativa e educazione STEAM. 


Valentina Giaconia

Diploma Accademico di I Livello in Canto Lirico, Diploma Accademico di II livello in Musicoterapia nei Disturbi delle Abilità Scolastiche, Master Universitario in Musicoterapia e Didattica Inclusiva per i Bisogni Educativi Speciali (Conservatorio L. Marenzio -Brescia).

Soprano Lirico, Insegnante di canto e docente di scuola secondaria di I grado. Musicoterapeuta nella scuola Primaria e Secondaria di I grado per ragazzi con disabilità. Ha composto brani per la didattica e la musicoterapia. 


Nadia Masini

In fase di elaborazione

L'educazione STEAM, che unisce Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica, sta diventando sempre più importante nel mondo attuale in rapida evoluzione. Questo approccio interdisciplinare all'apprendimento aiuta a sviluppare competenze critiche e abilità trasversali come la creatività, la collaborazione e il problem solving.