Vuoi proporre un nostro laboratorio nella tua scuola, in una biblioteca o in un museo? 

Scarica le proposte e contattaci!

La tecnologia sta rivoluzionando il mondo dell'educazione offrendo agli studenti l'opportunità di accedere a una vasta gamma di risorse educative, di apprendere in modo più interattivo e personalizzato, di collaborare con altri studenti e di comunicare con i propri insegnanti in modo più efficace.

Per questo motivo, anche nel campo dell'educazione musicale è importante sviluppare un approccio che sviluppi - oltre al tradizionale aspetto esecutivo - anche la comprensione, l'introspezione, nonché le abilità trasversali della comunicazione e della creatività. 

I corsi sono improntati alla multidisciplinarietà e fanno riferimento alle indicazioni del DigComp per lo sviluppo tecnologico e Agenda 2030 per la sostenibilità ambientale.  Alcuni percorsi inoltre si avvalgono di ambienti e tecnologie appositamente progettati dal gruppo di TeAch Music, ma tutti sono flessibili e adattabili alle esigenze formative e logistiche delle scuol

1. Modalità

Laboratori tenuti da un esperto con un gruppo di max 20 studenti. Nelle Scuole le attività si svolgeranno in compresenza con l'insegnante di classe.

2. Durata

Dalle 10 alle 20 ore totali

Contattaci

Scrivici per avere più informazioni o prenotare un appuntamento di consulenza

Sperimentazione didattica

Sperimentare nuove metodologie didattiche è fondamentale per stimolare la creatività e l'innovazione nell'ambito dell'insegnamento, permettendo di individuare le soluzioni più efficaci e adattabili alle esigenze dei nostri studenti.